Seguici su

Attualità

A Biella si formano i giovani guru della cyber security

Rivolto a diplomati, durerà 800 ore di cui la metà di stage e si terrà presso l’ITIS Quintino Sella ed Enaip

Pubblicato

il

biella

Ultimi posti nel corso IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) “Tecniche per la sicurezza delle reti e dei sistemi”, rivolto a giovani disoccupati diplomati, in partenza a Biella, presso l’ITIS Quintino Sella ed Enaip.

Perché iscriversi

Cinque motivi per iscriversi subito:
1. È gratuito
2. 400 ore su 800 sono di stage in aziende del settore
3. I docenti sono professionisti e Cybersecurity Manager di importanti realtà aziendali che garantiscono esperienza, concretezza ed un apprendimento guidato della materia
4. Rilascia un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore, subito spendibile nel mercato del lavoro italiano ed europeo
5. Gli esperti di cyber security sono una delle professioni più ricercate sul mercato del lavoro.

I corsi IFTS

Progettati e realizzati da istituti di istruzione secondaria superiore, enti di formazione professionale accreditati, università e imprese i percorsi IFTS formano tecnici specializzati, capaci di presidiare e gestire i processi organizzativi e produttivi di impresa anche connessi alle innovazioni tecnologiche e all’internazionalizzazione dei mercati. Articolati in due semestri, hanno una durata complessiva di 800 ore, di cui 400 in stage, che rafforzano le competenze culturali e di base e sviluppano quelle specialistiche, tecniche e professionali.

La formazione d’aula e di laboratorio è accompagnata da periodi di stage per consentire ai partecipanti di sperimentare in impresa le competenze acquisite, di conoscere gli ambienti lavorativi e comprenderne le dinamiche relazionali.

Il corso IFTS proposta da Enaip e dall’ITIS Quintino Sella si propone di formare giovani esperti in cyber security, capaci di occuparsi della progettazione e dell’implementazione di misure atte ad assicurare la sicurezza fisica della rete informatica (hardware), la protezione dei dati (firewall,antivirus, criptaggio, etc..) e la conservazione degli stessi tramite procedure di backup. Una figura professionale sempre più ricercata in aziende pubbliche e private, enti e organizzazioni, Centri di Elaborazione Dati di banche, ospedali e di qualsiasi altro contesto in cui vengano veicolati dati da sensibili.

L’iscrizione

Per iscriversi on line: https://enaip.org/dqNM
Oppure contattare:
ENAIP BIELLA‐ Via Coda 37 ‐ csf biella@enaip.piemonte.it

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *