Seguici su

Attualità

Giovani chitarristi negli studi di registrazione dei Pooh

Pubblicato

il

Giovani chitarristi

Esperienza formativa quella di sei giovani chitarristi biellesi (Alessandro Gentile, Mattia Agnolin, Luca Loro, Samuele Curvà, Giacomo Pivano e Giacomo Raspini) che domenica 10 giugno hanno sostenuto gli esami di chitarra del London College of Music presso gli studi di registrazione dei Pooh e di Mario Biondi a Milano. Un vero e proprio tempio della Musica che dal 1998 ad oggi ha visto nascere i più grandi successi dello storico quartetto e non solo. Sono infatti diversi gli artisti nazionali ed internazionali che hanno abitato la “casa dei Pooh”.

Preparati per gli esami dal maestro Ielmini

I ragazzi sono stati preparati dal maestro Marco Ielmini, insegnante della University of West London per i corsi RGT di chitarra, teoria e armonia. Gli esami hanno dato la possibilità agli allievi di testare e classificare attraverso una valutazione affidabile e indipendente il proprio livello acquisito nonché di raggiungere una qualifica di prestigio sia Europea (EQF) che internazionale.

I gradi di studio sono inoltre certificati da celebri “patroni onorari” della scuola

Il percorso didattico ha fornito un quadro ampio e strutturato che ha permesso loro il raggiungimento del proprio potenziale studio e di avere una maggior motivazione nel raggiungimento degli obiettivi che sono sin da subito chiari e di valido supporto all’orientamento del percorso.

I gradi di studio sono inoltre certificati da Patroni Onorari che offrono il loro sostegno alla London University e sono alcuni dei musicisti più apprezzati del mondo ed eminenti figure nel campo della Musica Rock, Pop, Jazz e Classica tra cui Sir Paul McCartney, David Gilmour, Carlos Bonell, John Issley, Gordon Giltrap, Suzi Quatro e John Etheridge.

Pier Carlo Leone

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *