Attualità
Giovani chitarristi negli studi di registrazione dei Pooh
Esperienza formativa quella di sei giovani chitarristi biellesi (Alessandro Gentile, Mattia Agnolin, Luca Loro, Samuele Curvà, Giacomo Pivano e Giacomo Raspini) che domenica 10 giugno hanno sostenuto gli esami di chitarra del London College of Music presso gli studi di registrazione dei Pooh e di Mario Biondi a Milano. Un vero e proprio tempio della Musica che dal 1998 ad oggi ha visto nascere i più grandi successi dello storico quartetto e non solo. Sono infatti diversi gli artisti nazionali ed internazionali che hanno abitato la “casa dei Pooh”.
Preparati per gli esami dal maestro Ielmini
I ragazzi sono stati preparati dal maestro Marco Ielmini, insegnante della University of West London per i corsi RGT di chitarra, teoria e armonia. Gli esami hanno dato la possibilità agli allievi di testare e classificare attraverso una valutazione affidabile e indipendente il proprio livello acquisito nonché di raggiungere una qualifica di prestigio sia Europea (EQF) che internazionale.
I gradi di studio sono inoltre certificati da celebri “patroni onorari” della scuola
Il percorso didattico ha fornito un quadro ampio e strutturato che ha permesso loro il raggiungimento del proprio potenziale studio e di avere una maggior motivazione nel raggiungimento degli obiettivi che sono sin da subito chiari e di valido supporto all’orientamento del percorso.
I gradi di studio sono inoltre certificati da Patroni Onorari che offrono il loro sostegno alla London University e sono alcuni dei musicisti più apprezzati del mondo ed eminenti figure nel campo della Musica Rock, Pop, Jazz e Classica tra cui Sir Paul McCartney, David Gilmour, Carlos Bonell, John Issley, Gordon Giltrap, Suzi Quatro e John Etheridge.
Pier Carlo Leone
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook