Seguici su

Attualità

1500 euro in busta ai dipendenti per festeggiare l’ingresso in Borsa di Zegna

È un inizio d’anno ricco di novità per il marchio tessile nato a Trivero

Pubblicato

il

Il debutto in borsa a Wall Street, un videoclip della nuova collezione inverno girato nel cuore dell’Oasi Zegna e 1500 euro in busta ai dipendenti per festeggiare il traguardo. È un inizio d’anno ricco di novità per il marchio tessile nato a Trivero che ha alle spalle 111 anni di storia.

Il lancio in Borsa

Lo scorso venerdì 14 gennaio a Milano è iniziata la settimana della moda maschile e anche il Tg1 ha voluto dedicare un servizio a Zegna.

Gildo Zegna, amministratore delegato, non nasconde la soddisfazione per «le fabbriche piene di lavoro, lo posso dire con il sorriso». La scelta strategica di lanciarsi in borsa a New York sta premiando.

C’è curiosità per il gruppo, anche per la sua storia. Nel giorno del debutto dopo un’apertura a 10,33 dollari il titolo del gruppo italiano ha segnato un rialzo del 10% a 11,16 dollari per azione. Proprio per festeggiare questo traguardo il gruppo ha voluto premiare i dipendenti con un bonus da 1500 euro in busta paga.

Il legame con il territorio

Nonostante Zegna sia approdato a Wall Street, rimane legato al territorio. L’Oasi Zegna, i pendii di Bielmonte, i sentieri dell’alta Valsessera sono i protagonisti di “Zegna FW22 Fashion show”. Un vero e proprio film di 16 minuti dove i modelli con indosso i capi Zegna sfilano lungo le bellezze delle omonime Oasi e Panoramica.onsolida nel tempo, corrispondendo alle esigenze del momento».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook