Cronaca
Si scontrano un aereo e un elicottero, cinque morti – VIDEO
Un piccolo aereo da turismo e un elicottero privato impegnato nel servizio di heliski si sono scontrati sul ghiacciaio del Rutor, nel vallone di La Thuile, in Valle d’Aosta. Sul posto stanno intervenendo i soccorsi. Pesante il bilancio della tragedia aerea: secondo quanto riferito dal soccorso alpino, i morti sono cinque; almeno due i feriti gravi.
Potrebbe interessarti anche Ferito un pilota biellese
AGGIORNAMENTO DI AOSTA SERA. Lo scontro è avvenuto fra un elicottero della GMH, che svolgeva servizio di Heliski, e un aereo da turismo francese (decollato da Mégève), nel pomeriggio di oggi, venerdì 25 gennaio sul Ghiacciaio del Rutor a La Thuile.
In Pronto soccorso, dove sono giunti due feriti (uno svizzero e uno francese) che si trovavano a bordo dell’aereo, è stata attivata la procedura di maxi emergenza. Altre due persone risultano disperse.
Le operazioni sono state sospese col calare del buio e riprenderanno domani mattina.
Al Pronto soccorso dell’Ospedale Parini di Aosta è stata allestita la shock room con équipe multidisciplinare e tre sale operatorie dedicate all’emergenza e 6 posti in terapia intensiva postoperatoria.
Dal Piemonte era partito anche l’elicottero del soccorso aereo del 118. Sul posto ha operato l’elicottero della Protezione civile con guide tecnici del Soccorso Alpino Valdostano e medico a bordo e personale del gruppo taglio dei Vigili del Fuoco, elitrasportato.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook