Seguici su

Cronaca

«Ho sentito un forte boato poi le sirene»

Pubblicato

il

esplosione parigi

C’era anche un giovane biellese nel quartiere dell’Opera, a Parigi, dove ieri mattina un’esplosione ha provocato 3 morti e almeno 37 feriti. Simone Salonis si trovava nella capitale transalpina per lavoro, in una palazzina situata a soli 80 metri dalla boulangerie di rue de Trevise. Fortunatamente non è stato coinvolto direttamente e non è rimasto ferito.

La testimonianza

esplosione parigi

Simone Salonis

“Ho sentito un forte boato e tante sirene tutto il giorno – racconta Simone -. Siamo rimasti chiusi in studio quindi non abbiamo avuto modo di “vivere” la situazione. Non siamo stati evacuati per un pelo, dal palazzo di fronte in poi hanno evacuato tutta la zona”.

Product manager per Off White c/o Virgil Abloh, Simone Salonis vive e lavora a Milano, ma spesso è a Parigi in vista delle sfilate. Il clima che ci descrive non è dei migliori: “Sicuramente in questo periodo, tra manifestazioni, barricate, zone rosse e in ultimo questo incidente, si sta respirando una pessima atmosfera”.

L’esplosione

A provocare l’esplosione e il successivo incendio all’interno di un palazzo è stata una fuga di gas avvenuta in una boulangerie. I morti sono due vigili del fuoco e una donna di nazionalità spagnola. Tra i feriti gravi c’è anche Angela Grignano, 24enne italiana di Trapani.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *