Video
“Un altro ciclista che passa con il rosso. Poi è sempre colpa dell’automobilista…”
Il video inviatoci da una lettrice
Il ciclista passa di fianco alla sua auto ferma al semaforo e prosegue serenamente nonostante sia rosso. A segnalarci l’episodio, con tanto di video amatoriale registrato dalla Dash Cam, è stata una lettrice biellese. È successo nel weekend di Ferragosto, nel tardo pomeriggio.
“Nel video – spiega la donna – si vede un ciclista che, all’altezza di un incrocio a 4 strade, a Vigliano Biellese, attraversa con il semaforo rosso”.
Secondo la lettrice non si tratta solo di una semplice disattenzione, pericolosissima per l’incolumità dell’uomo in sella alla bici e degli altri utenti della strada: “Tutte le auto erano ferme al semaforo rosso, ben visibile anche al ciclista”.
“Spesso in caso di incidenti stradali si demonizzano gli automobilisti – aggiunge – difendendo sempre ciclisti e motociclisti, ma non bisogna, ignorando gli illeciti che compiono su strada mettendo in pericolo l’utenza”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


I
24 Agosto 2025 at 9:48
Chiunque viaggi in auto, ha già assitito a queste scene.
Durante le gare il traffico è controllato/Bloccato/deviato, ma nella vita quotidiana, allo stop di un semaforo, sarebbe mmeglio che appoggiassero il piedino sul catrame. Che dire poi di chi viaggiain moto impennando nel traffico, e il peggio mentre effettua un sorpasso di 2 auto, in discesa…Visto ieri scendendo dalla valle Cervo; Non c’è nulla possa giustificare queste pericolose infrazioni se non l’incoscienza. Non siamo in un video gioco che dopo un impatto si riparte da capo, vita ne abbiamo solo una in uso.
Sonia
24 Agosto 2025 at 10:33
grande mistero ….nessuna autorita’ li vede mai…..
Giuseppe Torri
25 Agosto 2025 at 8:09
Grande mistero… “sonio” commenta pur essendo privo di cervello…
ettore
25 Agosto 2025 at 6:54
non si puo usare il telefonino quando si guida o sbaglio?
Giuseppe Torri
25 Agosto 2025 at 8:10
Non sbagli, ma quello non è un telefonino ma una dashcam, strumento essenziale che ogni automobile dovrebbe avere come dotazione standard (e che mi auguro diventi un obbligo di legge)