CronacaValle Elvo
Pralungo, trovati bocconi per i cani avvelenati e con lamette
Il sindaco Raffaella Molino: «È un gesto deplorevole, spero che vengano presi quanto prima»

Pralungo, trovati bocconi per i cani avvelenati e con lamette.
Pralungo, trovati bocconi per i cani avvelenati e con lamette
«Che gesto terribile: bisogna intervenire subito». Questo è solamente uno dei tanti commenti riportati sui social in queste ore. Frasi motivate da un’azione deplorevole. Nei giorni scorsi, una persona residente in paese, ha rinvenuto un boccone per cani contenente una lametta. Era stato abbandonato in via Garibaldi, proprio nella zona in cui nelle case ci sono alcuni cani.
Nel giro di poco tempo la notizia è circolata diventando di grande interesse tra rabbia e incredulità.
«E’ venuta in municipio una donna per raccontarmi l’accaduto – commenta il sindaco Raffaella Molino -. Io purtroppo, pur dimostrando tutta la mia amarezza, non ho potuto fare altro che invitarla a recarsi dalle forze dell’ordine per presentare una regolare denuncia. È stato un gesto orribile, non si può pensare di fare del male agli animali. Si è trattato di un’azione ignobile. Spero che le forze dell’ordine possano fare chiarezza sul caso. Sono gesti talmente meschini che gettano la nostra comunità nel più profondo dispiacere». LEGGI ANCHE: Attenzione, bocconi avvelenati a Coggiola
Un fatto analogo, a Pralungo, era già accaduto in passato. In quel caso erano stati trovati alcuni pezzi di carne contenenti sostanze velenose. Anche in quel frangente era successo in una strada dove sono presenti molte case in cui vivono i cani. Associando i due episodi lascia a pensare che magari l’autore del fatto possa essere infastidito dagli abbai. Ma in ogni caso questo non è il sistema giusto per risolvere la situazione.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
