BiellaSport
Zanchetta campione d’Italia per la terza volta con le giovanili dell’Inter
Ieri sera il titolo sulla panchina della squadra Primavera, in campo anche il figlio Mattia

Zanchetta campione d’Italia per la terza volta con le giovanili dell’Inter. Ormai l’ex calciatore biellese è un esperto di tricolori sulla panchina del vivaio neroazzurro. Quello conquistato ieri sera con la Primavera è infatti il terzo titolo, dopo i titoli con l’Under17 conquistati nel 2017 e nel 2019.
Zanchetta campione d’Italia per la terza volta con le giovanili dell’Inter
Biellese doc, di Gaglianico, classe 1975, Andrea Zanchetta è stato un centrocampista dai piedi buoni, cresciuto nel vivaio interista, con cui ha debuttato in A. Tante le maglie indossato in quasi 20 anni di carriera: Foggia, Chievo, Reggina, Vicenza, Lecce e Cremonese.
Poi le panchine, prima nella Juventus e poi nell’Inter, dove ormai si è consacrato come uno dei migliori allenatori del panorama giovanile.
Ieri sera la finalissima del campionato Primavera giocata al “Viola Park” di Bagno a Ripoli non ha praticamente avuto storia. I neroazzurri hanno letteralmente schiantato la Fiorentina con un perentorio 3-0 firmato dalle reti di Bovo, Berenbruch e Lavelli.
Con il figlio Mattia
Una soddisfazione doppia per il tecnico, perché ha vinto lo scudetto insieme al secondo figlio, Mattia, classe 2006 e centrocampista sulle orme del padre. Per Zanchetta Junior una finale iniziata in panchina, con l’ingresso al 64’ proprio al posto di Bovo.
«Sono orgoglio e contento di aver portato a casa un trofeo importante. Una dedica particolare a mio figlio Mattia, che mi ha reso il compito più facile».
LEGGI ANCHE: Daffara con la Juve negli Usa al Mondiale per club
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
