Seguici su

AttualitàSport

Ha ragione Biella o Ponderano? L’ Halloween Run rischia di violare la sacralità dei nostri cimiteri?

Pubblicato

il

Non smette di suscitare polemiche la Halloween Run «Giro dei 2 cimiteri», la corsa così ribattezzata dall’associazione Biella Sport Xperience.

Non smette di suscitare polemiche la Halloween Run «Giro dei 2 cimiteri», la corsa così ribattezzata dall’associazione Biella Sport Xperience. L’evento è previsto per mercoledì 1° novembre e si tratta di una marcia non competitiva per festeggiare Halloween. Saranno tre i percorsi, uno dedicato ai più piccoli, Casper di 2,5 chilometri, un altro, questa volta per adulti, chiamato Zombie di 6 chilometri. Ed, infine, il tracciato che ha creato il maggior numero di discussioni, il Monster, detto anche il giro dei due Cimiteri, 10 chilometri che toccheranno il cimitero di Biella e quello di Ponderano.

A creare polemica, appunto, è stato proprio il percorso scelto per la gara, il sindaco di Ponderano, Elena Chiorino, infatti, non ha concesso le autorizzazioni necessarie ritenendo che quest’evento non rispettasse la sacralità del luogo. A differenza dell’amministrazione di Ponderano, la città di Biella, invece, non sembra aver creato nessun tipo di problema, anzi, è prevista l’installazione di un punto ristoro proprio nei pressi del cimitero comunale.

Voi cosa ne pensate? Lasciate un commento sul post della nostra pagina Facebook

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.