Seguici su

Sport

Samuel Dipaolo torna sul ring a Torino

Il fighter biellese combatterà sabato prossimo dopo due anni di stop causa Covid

Pubblicato

il

TORINO – La lunga assenza dal ring a causa della pandemia è soltanto un ricordo. Almeno per quanto riguarda Samuel Dipaolo.

Il 23enne fighter di Occhieppo Inferiore tornerà infatti a combattere sabato prossimo, 29 gennaio, al PalaRuffini di Torino, teatro dell’evento “Thayboxemania”, una delle prime riunioni di muay thai dopo due anni di stop forzato per il Coronavirus.

Dipaolo, che dopo essere cresciuto agli ordini del maestro biellese Gianluca Crepaldi oggi difende i colori della Vayupak Gym Valle d’Aosta, varcherà le sedici corde del capoluogo per affrontare Renzo Rubinato. L’incontro sarà valido per la categoria 75kg full rules sulla distanza dei tre round da due minuti ciascuno.

Un ritorno in grande stile, dunque, per lui, che soltanto poco più di due anni fa conquistò uno storico successo al “Max Muay Thai” – kermesse che si è disputata a Pattaya, in Thailandia, la patria del muay thai – nell’ambito del “Global Fight Challenge”, torneo professionistico di livello mondiale: nell’occasione superò ai punti il marocchino Abderrahmane Inname.

L’intero evento sarà trasmesso da RaiSport, biglietti ancora disponibili on-line sul circuito Ticket One.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *