Seguici su

Sport

Ritmica, si è aperta la prima fase del campionato

Pubblicato

il

Domenica a Valenza torna in pedana il meglio della ginnastica piemontese per la seconda prova. La prima, quindici giorni fa al PalaBonPrix di Biella, era stata vinta dalla squadra della La Marmora

Domenica il meglio della ginnastica regionale torna in pedana a Valenza per la seconda prova della prima fase del campionato di serie B di ritmica.

Tra le protagoniste di giornata ci sarà anche la La Marmora, che già ha dettato legge in occasione della tappa inaugurale della stagione.

Al PalaBonPrix di Biella – quindici giorni fa – era stata proprio la squadra A biancoverde, quella composta da Svetoslava Dimitrova, Virginia Scribanti, Giada Pomini e Alessia Scardone, a vincere con grande sicurezza (72,650 il punteggio complessivo), precedendo la prima compagine dell’Eurogymnica, seconda con 70,300 e formata da Letizia Alberti, Silvia Marchese, Cristiana Berruti, Martina Impallaria e Giada Lideo, e le aostane dell’Augusta Praetoria, terza con 64,400 punti. Quinta piazza invece per l’Eurogymnica B, che grazie alle prestazioni di Giulia Beltrame, Alessia Zacché, Anna Pellegrini, Ilaria Billò, Alice Vezzù e Virginia Thellung ha totalizzato un punteggio di 63,950. Nella top ten della graduatoria pure la seconda squadra della La Marmora, nona con 59,000 punti e composta da Beatrice Peretto, Elisabetta Naia (che pure era assente per infortunio), Sofia Barbero, Serena Mazzetti, Alessia Scardone, Giorgia Gelsi ed Emily Tavaglione.

Come di consueto da Valenza spiccheranno il volo per l’Interregionale, che si disputerà in Lombardia, le migliori classificate di Piemonte e Valle d’Aosta. Da lì, poi, le migliori accederanno alla finale nazionale, che metterà in palio la tanto agognata promozione in Serie A2.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook