Seguici su

Sport

Riaperta la pista Paradiso di Oropa

Pubblicato

il

I dirigenti della Pietro Micca hanno reso praticabile il tracciato riservato agli amanti del fondo e delle ciaspole

Le generose nevicate di fine novembre e dei giorni di Natale hanno permesso ai dirigenti della Pietro Micca di aprire la pista Paradiso di Oropa, garantendo divertimento e offrendo così agli appassionati la possibilità di passare le feste sugli sci stretti.

Il tracciato riservato agli amanti del fondo si sviluppa sul piazzale alla sinistra della Stazione Funivia, è lunga 1 chilometro con pendenze minime ed è possibile praticare sia la tecnica classica che lo skating. Purtroppo la neve non è ancora sufficiente per rendere praticabile la pista del bosco, che misura circa 3,2 chilometri. Alla partenza della pista si può trovare tutto ciò che serve, attrezzatura per lo sci di fondo, comprese le scarpette (sia per gli adulti che per i bimbi).

Non mancano le ciaspole nello stupendo scenario che si crea intorno alla nostra pista Paradiso. Le ciaspole, di gran moda in questo periodo, permettono di “galleggiare” anche su neve fresca e fare piacevoli passeggiate immersi nella natura. Il non dover essere in possesso di particolari abilità fisiche e il fatto che siano adattabili a qualsiasi tipo di calzatura le rende accessibili a tutti, piccoli e adulti.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 333-790.52.74 (Beppe), 338-419.11.05 (Ori) e 338-212.11.32 (Max). Oppure si può inviare una e-mail all’indirizzo sportinvernali@pietromicca.it.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook