Seguici su

Sport

Quattro giovani amazzoni in gara ad Arezzo

Pubblicato

il

Quattro giovani amazzoni in gara ad Arezzo. Anche un po’ di Biella sarà infatti presente alla finale del progetto di Coppa Italia Club riservato ai pony: l’ultima gara è in programma il 27, 28 e 29 settembre.

Quattro giovani amazzoni in gara ad Arezzo

Le piccole cavallerizze hanno partecipato al progetto della Fise (Federazione Italiana Sport Equestri) con impegno e dedizione qualificandosi alla finale che si disputerà l’ultimo week-end del mese all’Equestrian Center di Arezzo per rappresentare la Regione Piemonte – spiega l’allenatrice Chiara Ruffino, istruttore federale dell’Asd Ippica Borgodalese (il maneggio è attivo dal 1965 grazie al prezioso impegno dell’istruttore federale Eraldo Ruffino, ndr) -. I binomi saranno protagonisti nelle discipline di salto ostacoli e dressage”.

Al via si presenteranno dunque Nassiri Nejad Miriam con il pony Spoil, Giorgia Mazza con Floris, Nicol Rudellat insieme a Greta e Beatrice Seira con Iwan.

I cavalieri vedono due metri sopra gli altri, ma da quei due metri possono anche cadere. D’inverno fa freddo e d’estate ci sono i tafani. Il cavallo va massaggiato e pulito. L’animale ti può scaricare dopo dieci secondi di gara: sono queste le difficoltà principali con cui si confronta un bambino che fa dell’equitazione la sua vita – ci racconta Alessia Campi, mamma di una delle bimbe in gara -. Le piccole hanno lottato con tutte se stesse per arrivare a questo risultato e hanno dovuto anche rinunciare a quella che è la quotidianità classica dei giovani della loro età. Il pony va guardato negli occhi prima di entrare in campo, bisogna essere un binomio, una squadra. I grandi momenti derivano da grandi opportunità, conquistate con sacrificio, volontà e tenacia, con pianti, sudore e fatica. Da mamma voglio ringraziare Chiara e Eraldo, che quotidianamente e con dedizione aiutano le nostre bambine a raggiungere i loro sogni e voglio anche ringraziare chiunque vorrà aiutare le nostre atlete o il nostro circolo a realizzare questo sogno, a sfruttare questa splendida opportunità, affiancandoci con una sponsorizzazione”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *