Seguici su

Biella

Presentata la terza edizione del circuito Starscup

Otto le prove per gli amanti delle salite sulle strade del Biellese e della Valsesia

Pubblicato

il

presentata la terza edizione del circuito starscup

Presentata la terza edizione del circuito Starscup. L’ennesima sfida con le gare ciclistiche in salita è ufficialmente partita.

Il circuito “Starscup”, giunto alla terza edizione, ha scoperto le carte svelando le salite valsesiane e biellesi che impegneranno gli appassionati della specialità. Ospite d’onore della serata di presentazione, andata in scena a Gattinara, è stato Franco Bocca. Giornalista e scrittore, grande esperto di ciclismo, negli ultimi decenni ha raccontato attraverso le pagine di Tuttosport e La Stampa le vicende legate alle due ruote.

Presentata la terza edizione del circuito Starscup

Pollone-Oropa, Borgosesia-Alpe Noveis, Andorno-Alpe Pratetto, Varallo-Alpe Piane, Quarona-Monte Tovo, Cossato-Banchette e Campiglia-Bielmonte e la novità Piode-Alpe Meggiana. Queste le tappe del circuito 2025, che trovano spazio sul sito www.starscup.it. Qui sono riportate tutte le informazioni dettagliate e tramite il quale è possibile iscriversi fin da ora.

Dopo la presentazione, la parola è passata a Bocca, che delle due ruote è una eccellente narratore, autentica enciclopedia vivente. Basti pensare che nell’arco di 50 anni ha scritto di Giri d’Italia e di Tour de France, alternandosi alle cronache di ciclismo giovanile legate al Piemonte.

Nel corso della serata i racconti si sono dipanati tra aneddoti e ricordi delle vecchie glorie del ciclismo regionale. Personaggi che trovano posto nel più recente dei suoi libri, “La Torino del Cit”. Protagonisti tra gli altri Nino Defilippis, Italo Zilioli e Franco Balmamion nel periodo che va dagli anni ’50 agli inizi del nuovo secolo: i dieci lustri d’oro del ciclismo regionale.
LEGGI ANCHE: Giro d’Italia a Biella, ecco dove passerà

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *