BiellaSport
Mathias Ferrante alla corte di Antonio Conte
Il 19enne portiere biellese sarà il terzo Napoli campione d’Italia in carica
Mathias Ferrante alla corte di Antonio Conte. Non solo Daffara, il Biellese si conferma terra di portieri.
Dopo il 2004 attualmente con la Juve al Mondiale per Club negli Usa, un altro estremo difensore nato all’ombra del Mucrone è pronto a sbarcare tra i professionisti.
Mathias Ferrante alla corte di Antonio Conte
Stiamo parlando di Mathias Ferrante. Classe 2006, nato a Milano, ma trasferitosi presto nel Biellese. Ha fatto la trafila delle giovanili tra Juventus e Pro Vercelli, mentre nell’ultima stagione ha giocato in serie D con il NovaRomentin. Dove si è fatto notare come uno dei migliori numeri 1 della categoria, tra i meno battuti avendo collezionato 17 clean sheet in 36 presenze.
E’ di questi giorni la notizia del suo trasferimento al Napoli, alla corte di Antonio Conte. Per fare il terzo portiere e all’occorrenza giocare in Primavera 1 e in Youth League. Il suo trasferimento nella squadra partenopea è cosa fatta. I campioni d’Italia per assicurarsi Ferrante, portiere dal fisico notevole (202 centimetri), hanno superato una concorrenza agguerrita. Sulle sue tracce c’erano soprattutto Parma, Udinese, Lecce e Virtus Entella.
Zanchetta e Gilardino
Reduce dallo scudetto Primavera con la “sua” Inter, Andrea Zanchetta ha deciso di lasciare il panorama giovanile per sedersi su una panchina professionistica. Il tecnico biellese, 50 anni tondi tondi, sarà infatti il nuovo allenatore del Novara in serie C. Per lui un accordo biennale, con scadenza al 30 giugno 2027.
Nuova avventura anche per un altro ex calciatore biellese che, una volta appese le scarpette al chiodo, ha deciso di intraprendere la carriera in panchina. Stiamo parlando di Alberto Gilardino, che ha scelto il Pisa neopromosso in A per dimenticare l’amaro esonero dello scorso anno a Genoa. Liberatosi dal Grifone, il campione del mondo del 2006 in Germania, ha sottoscritto anche lui un biennale, con rinnovo automatico per la terza stagione in caso di salvezza.
LEGGI ANCHE: Daffara con la Juve negli Usa al Mondiale per Club
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

