Circondario
Lo spettacolo del Golf Club Cavaglià
Tanti appuntamenti lo scorso fine settimana sul percorso del prestigioso circolo
Lo spettacolo del Golf Club Cavaglià. Sport e divertimento sabato scorso con la “Top Race”, uno degli appuntamenti clou del calendario gare del circolo che ha inaugurato la stagione estiva con cena e festa finale.
La competizione a squadre si è giocata con formula pro-am e ha visto al via una novantina di partecipanti, gratificati dai numerosi premi messi a disposizione dagli sponsor. Nel lordo ha prevalso il quartetto composto da Giancarlo Magnani, Paolo Protti, Rohan Jay Silva e Simone Bucino. Nel netto vittoria di Yuji Takahashi, Ginko Yamashita, Akiko Yamashita e Haruka Yamashita, seguiti da Carlotta Messe, Alberto Scarabosio, Piergiorgio Cotta Ramusino e Paolo Pellandino e da Emanuela Patti, Alberto Canuti, Piera Stevanon e Dario Borney.
I premi speciali prevedevano due nearest to the pin alla buca 9: nel maschile è andato a segno Giancarlo Magnani e nel femminile la stessa Piera Stevanon.
Lo spettacolo del Golf Club Cavaglià
Venerdì era tornato sul percorso il “Trofeo San Bernardo”, circuito con finale nazionale al Golf Villa D’Este. Nessuno è riuscito ad aggiudicarsi l’autotreno di Acqua Minerale previsto per la hole in one, ma diversi gli ottimi risultati. A partire dai vincitori del lordo Rohan Jay Silva e Antonella Cavagna, che saranno ospiti ai prossimi Italian Open.
Nel netto è stato Simone Bucino ha centrare il successo di Prima categoria davanti a Filippo Serra e Luigi Ruggiero. In Seconda Andrea Naborrini ha preceduto Alberto Caneparo e Thomas Zeisler e in Terza Gilberto Ceria ha primeggiato su Fabrizio Ronchetta e Pierangelo Galimberti. Riconoscimenti anche per Valeria Furlan, Lorenzo Paravella, Attilio Zorzan, ancora Antonella Cavagna e Giorgio Gandolfi.
Il “Wagc”
Domenica si è giocata la tappa del “Wagc”, il circuito che qualifica al “Wegolfer Around Trophy” il primo lordo e i primi di categoria. I risultati hanno visto Filippo Peretti Cucchi vincere appunto il lordo e Julian Faccini il netto di Prima davanti a Mathias Sciocchetti.
Gianmaria Piazzolla si è imposto in Seconda a precedere Elena Chiodini. Sergio D’Aleo è stato il migliore in Terza su Gregory De Mitri. Premiati pure Valeria Furlan e Michele Azeglio.
“Porta un amico al golf”
Yuji e Naoko Takahashi sono stati i migliori nella gara promozionale “Porta un amico al golf” disputata sempre domenica sulla distanza delle sette buche.
Una decina i neofiti al via che, accompagnati dagli amici golfisti, hanno potuto avvicinarsi e scoprire la disciplina vivendo l’esperienza del campo.
LEGGI ANCHE: Gli amanti del golf e dello sci si danno appuntamento da Albatros
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook