Seguici su

Sport

Le novità della “3ª BI.Ultra”: con 6H e 24H c’è anche la 12H

L’evento è in programma sabato 26 e domenica 27 marzo: iscrizioni già aperte

Pubblicato

il

BIELLA – La terza edizione della “BI.Ultra”, l’ultramaratona di Biella, è ufficialmente nel calendario nazionale della Fidal e della Iuta. L’evento organizzato dalla sezione Biella Running della Pietro Micca Biella si svolgerà il 26 e il 27 marzo 2022 sempre nell’area adiacente l’Accademia dello Sport, in zona Città Studi.

Quest’anno la kermesse si farà in tre: alle 6h e alla 24h, che hanno caratterizzato le prime due edizioni, si aggiunge anche la 12H in versione molto “night”. Tutte sul percorso certificato Fidal di un chilometro esatto già teatro di gara nel 2019 e nel 2021. Rispetto all’ultima edizione cambiano gli orari di inizio delle gare: la 6H e la 24H partiranno allo scoccare delle 12 di sabato 26 marzo, mentre la 12H a mezzanotte in punto. Nella notte (alle 2) tornerà l’ora legale e per questo motivo il termine della 12H e della 24H è previsto alle 13 di domenica 27 marzo

La “BI.Ultra” conserva valenza tricolore: sarà Campionato Italiano Iuta sulla distanze delle 50 e delle 100 miglia.

Al momento, per prendere parte all’evento è necessario essere in possesso di super green pass. In ogni caso varranno tutte le regole in vigore il giorno della gara.

Le iscrizioni

Le iscrizioni resteranno aperte sino a domenica 20 marzo sul portale Endu di Otc Sdam. Attenzione: le iscrizioni verranno in ogni caso chiuse al raggiungimento di 100 partecipanti per ogni distanza. Questo il link: https://join.endu.net/entry?edition=67633.

E’ possibile anche l’iscrizione di persona a Biella, nei saloni della stessa Accademia dello Sport, dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 19.

La quota di iscrizione è di 35 euro per quando concerne la 6H, 40 euro per la 12H (e 50 miglia), 50 euro per la 24H (50 e 100 miglia). In caso di annullamento causa Covid le quote verranno restituite al 50%.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti di avvicinamento all’evento verranno pubblicati sulla pagina facebook ufficiale BiUltra6.24.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *