Seguici su

Sport

La Chiavazzese si rifà il look per la salvezza, il Ponderano cambia l’allenatore

I blucremisi inseriscono tre “pezzi da novanta”: Coppo, Giordano e Bagatin. Roano al posto di Fiorini sulla panchina nerostellata

Pubblicato

il

BIELLA – Fine anno con il botto per il calcio nostrano. La Biellese domina in Eccellenza, mentre Chiavazzese e Ponderano, pur se in modi differenti, si scatenano rispettivamente in promozione e Prima categoria.

I blucremisi si rifanno il trucco

Tre nuovi innesti per la formazione di Gianni Peretti, impegnata nella lotta per non retrocedere in Promozione. Il direttore sportivo Amadeo Acquaro ha infatti portato a Chiavazza Gabriele Coppo, Diego Giordano e Luca Bagatin.

Classe 1991, giocatore totale dotato di tecnica, visione di gioco e mentalità da professionista, Coppo ha vestito le maglie di Biellese, Borgosesia, Gozzano e Orizzonti United, mentre dal 2019 indossava il giallorosso del Vigliano. Stessa età e medesima provenienza per Giordano, anche lui con un passato tra Biellese (della quale è stato anche capitano) e Orizzonti United, oltre che a Cossato. Elemento universale e autentico uomo spogliatoio, dotato di leadership e personalità da trascinatore, giostra indistintamente da difensore centrale come da mediano davanti alla difesa.

In prestito dalla società bianconera, che lo aveva lasciato maturare alla Fulgor Ronco Valdengo per questa prima parte di stagione, arriva il giovane Bagatin, classe 2002 roccioso, intelligente e abile nell’anticipo. Cresciuto nel Città di Cossato, nel 2018 è stato convocato dalla Nazionale Dilettanti Under16.

Cambio in panchina a Ponderano

Piccola rivoluzione di fine anno a Ponderano. Il 31 dicembre, infatti, la società nerostellata ha comunicato l’esonero di Marco Fiorini, dal 2019 sulla panchina del “Gigi Meroni”. Una decisione presa dopo una prima parte di stagione nella quale la squadra, giovane ma di talento, è stata protagonista di un andamento piuttosto altalenante che l’ha portata, alla sosta, invernale, al quinto posto nella classifica del girone B di Prima categoria.

Il posto di Fiorini è stato preso da Andrea Roano (nella foto), ex bomber e allenatore, tra le altre, della Biellese, reduce dall’ultima esperienza (durante il “mini-torneo” della scorsa primavera) con l’Oleggio.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

adv
adv

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com