Biella
La boxe a Biella è donna
A Seregno, teatro degli Italiani Assoluti, due medaglie: bronzo per Nicole Perona e argento per la giovane Valeria Mercando

La boxe a Biella è donna. Lo scorso fine settimana la cittadina lombarda di Seregno ha ospitato i Campionati Italiani Assoluti di pugilato.
La boxe a Biella è donna: Perona di bronzo
Ennesima medaglia per Nicole Perona, fresca di titolo europeo. Per una volta, però, la fuoriclasse ha lasciato l’amata kick-boxing per cimentarsi in una disciplina differente, il pugilato.
Ha combattuto nella categoria 54 kg, partendo come testa di serie numero 4. Il primo match, valevole per i quarti, l’ha vista opposta alla lombarda Evelyn Scianamè, superata agevolmente. In semifinale, invece, non è stata molto fortunata, avendo incrociato i guantoni con Sirine Chaarabi. Ha avuto la meglio l’azzurra, reduce dall’Olimpiade di Parigi e argento ai Mondiali dello scorso anno. Per Perona, dunque, una meritatissima medaglia di bronzo.
Valeria Mercando d’argento
Ma quella di Nicole Perona (nella foto con il maestro Bruno Vottero) non è stata l’unica medaglia conquistata a Seregno da una atleta biellese.
Sul podio, con al collo un altrettanto meritatissimo argento, è salita anche Valeria Mercando. La giovane portacolori della Pugilistica Biella Boxe ha gareggiato nella categoria 57 kg. L’allieva del maestro Vincenzo Frascella si è fermata solo nella finalissima, sconfitta ai punti dalla favorita numero uno, Michela Maria Svarca della Phoenix Boxe.
LEGGI ANCHE: Nicole Perona è campionessa del mondo
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
