Seguici su

Sport

La Bfb torna a vestirsi di azzurro

Cinque giovanissime selezionate per il primo raduno del progetto “Azzurrine”

Pubblicato

il

BIELLA – Dopo due anni di sospensione per Covid, torna in Piemonte il progetto “Azzurrine”, progetto che coinvolge le migliori promesse della pallacanestro “in rosa”.

E sono ben cinque le portacolori del Basket Femminile Biellese convocate nella selezione regionale, che prevede un primo raduno venerdì 10 dicembre a Castelnuovo Scrivia. Tre sono le nate nel 2007, Beatrice Bonacci, Matilde Ceria e Autora Pillepich. Due invece le 2008, Laura Rabbachin e Olivia Susta. Tutte inserite nel roster dell’Under15.

“Siamo molto orgogliosi di queste convocazioni – dicono dal direttivo della Bfb -. Non abbiamo mai avuto un gruppo così numeroso. Il merito va condiviso tra i coach Merlo e Fabbri, che stanno facendo crescere l’intero gruppo giovanile, e tra le ragazze, che dimostrano costantemente impegno, spirito di sacrificio e coraggio di mettersi in gioco di fronte a richieste pressanti. Tutte queste ragazze spesso, dopo l’allenamento della loro squadra, si fermano per un secondo allenamento con l’Under19 e la serie B. Un’asticella molto elevata per loro, ma che stanno imparando a misurare con l’obbiettivo di raggiungerla grazie alla fatica e al lavoro. Sappiamo che la prima squadra da anni ci sta dando lustro e soddisfazioni, ma anche il settore giovanile sta diventando l’orgoglio della nostra società, a conferma dell’attenzione che viene posta sulle giovani e sul futuro della Bfb”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *