Seguici su

Sport

Il Biella Rugby all’esame di Settimo

Pubblicato

il

Round 11. Ultimo appuntamento di un trittico di tre gare prima della pausa dedicata al pretigioso “6 Nazioni”.
Il Biella Rugby, reduce da due successi conquistati in rimonta e imbattuto da ben quattro settimane, è attesa oggi sul difficile campo del Settimo Torino. Un match che negli anni è stato vissuto con l’elettricità del derby.

Fino alla nona giornata le due contendenti erano distanziate di un solo punto: gialloverdi in testa alla classifica con 34 punti e torinesi alla piazza d’onore a quota 33. Domenica scorsa i lanieri hanno vinto in casa contro il Rugby Milano, confermando così il primato a braccetto con l’Accademia Nazionale Ivan Francescato e incassando i cinque punti, per un totale di 39. Settimo è stato sconfitto dalla stessa Accademia ed è dunque scivolato indietro di uno scalino, superato dalla Pro Recco, pur avendo ottenuto un punto di bonus difensivo che lo ha portato a quota 34, al pari del Cus Torino.

In occasione della partita di andata, giocata nella Cittadella del Rugby di via Salvo D’Acquisto, gli Orsi avevano vinto con un risicato 27-25 finale.
«Affronteremo l’incontro con Settimo come qualsiasi altra partita, esattamente quello che è – getta acqua sul fuoco coach Aldo Birchall -. Noi dobbiamo solo pensare a lavorare bene e a prepararci per affrontare un avversario sicuramente tosto».

Appuntamento alle 14.30 per il kick-off della sfida tra Settimo e Biella. Diretta del match sulla pagina facebook Biella Rugby 1977.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *