Sport
Giro d’Italia, presentazione in grande stile per le tappe biellesi
Ieri sera la presentazione delle tappe biellesi. Il Comune di Biella, regista della serata con l’aiuto della Federciclismo provinciale, ha voluto riempire di ricordi questa attesa invitando i protagonisti del passato.
Presentazione in stile talk show per le tappe biellesi del Giro d’Italia 2014. Lunedì – nella splendida cornice di Palazzo Gromo Losa al Piazzo – si è alzato ufficialmente il sipario sulle giornate di sabato 24 e domenica 25 maggio, un week-end che porterà a Biella la corsa rosa con la Aglié-Oropa e la Valdengo-Montecampione, le due tappe che riguarderanno la nostra provincia.
Il Comune di Biella, regista della serata con l’aiuto della Federciclismo provinciale, ha voluto riempire di ricordi questa attesa invitando i protagonisti del passato.
Tutti insieme hanno raccontato anche la tappa del 1999 e il suo protagonista, Marco Pantani, a cui il Giro d’Italia nel decimo anniversario della morte dedicherà due tappe, proprio la Aglié-Oropa e la Valdengo-Montecampione. “Si capiva fin da giovane che voleva arrivare in alto” ha detto Claudio Chiappucci, che fu suo capitano nella Carrera dal 1993. “Nessuno – ha ammesso invece Bruseghin – ha saputo emozionare la gente come lui”.
Ulteriori dettagli in edicola domani sulla Nuova Provincia di Biella.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook