Sport
Domenica si corre la 21esima Biella-Santuario di Graglia
Partenza alle 9.45 da via Lamarmora e percorso da 11,3 chilometri
Domenica si corre la 21esima edizione della “Biella-Santuario di Graglia”. Organizzata dall’As Gaglianico 74, la kermesse è valida come terza prova del “Trofeo CorriPiemonte” Fidal su strada.
Le iscrizioni chiuderanno questa sera a mezzanotte, ma sarà possibile fornire la propria adesione (al costo di 15 euro) dalle 8 alle 9.30 di domenica mattina in Piazza Casalegno, a pochi passi dalla partenza, prevista come di consueto da via Lamarmora.
La 21esima “Biella-Santuario di Graglia”
Il percorso è quello classico, con partenza da Biella e arrivo al Santuario di Graglia: 11,3 i chilometri con circa 400 metri di dislivello concentrati negli ultimi 7 chilometri. Lo start è fissato per tutti alle 9.45, con un tempo massimo di 1 ora e 45 minuti.
L’albo d’oro
Nelle 20 edizioni organizzate dall’As Gaglianico 74 in ambito maschile ben cinque sono state vinte da Alberto Mosca, tre da Massimo Galliano e due da Alberto Accatino. Tra le donne in vetta all’albo d’oro c’è la biellese Viviana Vellati con tre successi, due invece per Emanuela Brizio, Beatrice Lanza e Lara Giardino.
Lo scorso anno podio la prova degli uomini fece registrare il successo di Robert Grant Britton, davanti a Jacopo Alberto Musso e a Christian Agnolin, mentre nella competizione “in rosa” affermazione di Matilde Bonino a precedere Iris Baretto e Irene Corniati.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook