Seguici su

Sport

Corrado Pinzano vince il “Rally Lana 2022”

Il pilota di casa trionfa nella gara biellese, secondo Fontana e terzo Signor

Pubblicato

il

Doveva riscattare la delusione della passata edizione, voleva ribadire il proprio status nel Campionato Italiano Asfalto e voleva, soprattutto, il successo davanti al pubblico amico sulle strade di casa.

E’ questo, il mix che ha fatto da molla al trionfo di Corrado Pinzano, affiancato dal navigatore Marco Zegna, in occasione della 35esima edizione del “RallyLana”, quarto atto del Campionato Italiano Rally Asfalto e quarto anche della Coppa di Prima zona.

Pinzano, di nuovo sulla VolksWagen Polo GTi R5, durante la prima e lunga prova di ieri sera, la “Città di Biella” di oltre venti chilometri, corsa con l’oscurità, ha sferrato un immediato attacco spiazzando la agguerrita concorrenza, passando al comando con decisione. Il primo vantaggio, il pilota di Biella lo ha poi incentivato riuscendo a controllare il ritorno dei diversi competitor durante la giornata odierna, andando di nuovo comunque all’attacco quando serviva per poi arrivare a cogliere un risultato di certo significativo sotto l’aspetto affettivo, ma anche utile per l’economia del Campionato Italiano Asfalto, dove adesso è salito al secondo posto provvisorio.

Sul palco di Piazza Martiri della Libertà secondo posto per la Hyundai i20 WRC di Corrado Fontana e Nicola Arena e terza piazza per la la Skoda Fabia Rally2 di Signor e Bonato.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com