Seguici su

Biella

Biellese, una partita da dentro o fuori

Prima sfida di play-off per i bianconeri, che a Oleggio possono solamente vincere

Pubblicato

il

biellese

Biellese, una partita da dentro o fuori. Tutto, o quasi, in 90 minuti, una domenica da dentro o fuori.

Archiviata la stagione regolare, per il campionato di Eccellenza è tempo di fase ad eliminazione diretta. Almeno per ciò che concerne i play-off, i play-out si disputeranno infatti la prossima settimana.

Inizia dunque il cammino dei bianconeri in quegli spareggi promozione che nelle ultime due stagioni hanno riservato loro decisamente più delusioni che gioie. Due eliminazioni al primo turno nonostante la partenza da favorita e subito in vacanza.

Biellese, una partita da dentro o fuori

Quest’anno la situazione è cambiata. La Biellese si presenta al primo turno dei play-off senza la nomea di favorita. La squadra ha infatti concluso al quinto posto, l’ultimo utile per strappare la qualificazione e pertanto avrà un solo risultato a disposizione: la vittoria, in caso di vittoria degli avversari (ovviamente) oppure di parità al termine degli eventuali tempi supplementari per gli uomini di Davide Rota sarà nuovamente tempo di… ferie.

La prima (almeno questa è la speranza) rivale di Pavan e compagni sarà l’Oleggio, che ha chiuso il torneo al secondo posto dietro al Borgaro promosso in serie D, mentre dall’altra parte del tabellone si affrontano Pro Novara e Volpiano Pianese.

Si gioca sul campo degli orange novaresi e alla luce dei risultati stagionali sul sintetico di Corso 53° Fanteria potrebbe anche non essere un male per i lanieri. Il doppio confronto nell’arco del campionato fa pendere l’ago della bilancia nettamente dalla parte dei padroni di casa, che hanno vinto 3-1 l’andata davanti ai propri tifosi e addirittura 4-0 il ritorno all’ombra del Mucrone.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv