Seguici su

Sport

Biella Rugby pronto per il debutto casalingo

Prima gara interna della stagione per il XV gialloverde, domani contro Parabiago

Pubblicato

il

Finalmente l’attesa è terminata e tutti gli amici e appassionati della palla ovale di casa nostra possono tornare a radunarsi sugli spalti delle tribune della Cittadella del Rugby di via Salvo D’Acquisto per fare il tifo per il Biella Rugby in occasione del primo confronto casalingo della stagione 2022/2023 di serie A per capitan Grosso e compagni.

Una prova estremamente complicata quella che attende il XV gialloverde, chiamato domani a battersi contro il Rugby Parabiago (kick-off in programma alle 15.30), unica squadra che nella stagione passata era riuscita a sconfiggere i biellesi se si esclude il Cus Torino, assoluto dominatore del girone 1 e successivamente promossa in Top10 dopo i play-off. Un passivo di 43-20 in trasferta è l’ultimo ricordo che lega gli orsi piemontesi ai galletti lombardi, già battuti a fatica nella sfida del girone di andata all’ombra del Mucrone.

Il futuro è però tutto da scrivere e per questo la preparazione dei biellesi è proseguita all’insegna dell’intensità. La sconfitta di Noceto al debutto, maturata nel finale e di un punto soltanto, ha dato particolarmente fastidio un po’ a tutto l’ambiente, ma come è normale l’esito è stato archiviato e ora la concentrazione deve essere tutta rivolta al prossimo impegno.

«Dopo la partita di una settimana ovviamente eravamo tutti molto giù di morale, ma già dopo due giorni i ragazzi sono tornati ad essere positivi e a guardare con rinnovato entusiasmo alla prossima sfida che ci attende – ha spiegato il coach biellese Alberto Benettin -. Anche noi membri dello staff tecnico abbiamo cercato di infondere serenità al gruppo, perché in questo modo si lavora decisamente meglio. Questa settimana ci aspetta un incontro molto duro, come peraltro lo è già stato quello in trasferta a Noceto. Il Parabiago è una squadra organizzata molto bene. Mi piace il loro gioco: provano molto alla mano e osano. Negli anni passati, contro di loro, abbiamo sempre giocato belle sfide che regolarmente terminavano con punteggi alti con un bel rugby prodotto tanto da noi quanto da loro. In vista di questa partita così importante mi auguro di poter vedere tanto pubblico sulle tribune, numeroso e soprattutto rumoroso. E spero proprio che i nostri tifosi si possano divertire per quanto saremo in grado di fare in campo».

Sul panchina dei milanesi del Parabiago siede Daniele Porrino, biellese di nascita che dopo aver giocato con le giovanili gialloverdi ha trascorso la sua carriera sportiva altrove. «Lo conosco da una vita – ricorda lo stesso Benettin -: è un bravissimo allenatore, un tecnico capace di far muovere la squadra molto bene».

 

(foto di Marco Dallara per Rugby Noceto)

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *