Seguici su

BiellaSport

Biella Rugby all’assalto di Avezzano

Seconda trasferta consecutiva per la squadra gialloverde, domani pomeriggio ospite della compagine abruzzese

Pubblicato

il

biella rugby

Biella Rugby all’assalto di Avezzano. Una trasferta impegnativa, la seconda consecutiva, attende il XV gialloverde.

Archiviata con vittoria e bonus l’ultima di andata a Prato, ora il Brc è atteso da una nuova sfida “on the road” per aprire il ritorno. Domani (kick-off alle 14.30) capitan Vezzoli e compagni saranno impegnati ad Avezzano, cittadina dell’entroterra abruzzese in provincia de L’Aquila.

Lo scorso ottobre, la sfida d’esordio in campionato, vide i biellesi spuntarla di fronte al proprio pubblico (29-22 il risultato finale). Il proseguo della stagione è però stato differente per le due compagini. Biella ha conquistato sei vittorie e subito una sola sconfitta, oltre a racimolare due pareggi. E al giro di boa occupa il secondo posto in classifica, a quattro sole lunghezze dalla capolista Parabiago. Due successi appena per Avezzano, che attualmente si trova nei bassifondi della graduatoria, al penultimo posto.

Biella Rugby all’assalto di Avezzano

«Iniziamo il ritorno e devo ammettere di aver “sentito” maggiormente il giro di boa rispetto alla pausa natalizia – sono le parole di Alberto Benettin -. Abbiamo mantenuto alto il focus su quello che dovevamo fare e a Prato ci siamo fatti trovare pronti. Adesso affrontiamo Avezzano nell’ultima trasferta lunga dell’anno. Partiamo il giorno prima della partita (sabato, oggi, ndr) per arrivare riposati all’incontro. Penso sia sempre una bella occasione per il gruppo stare fuori una notte e “fare squadra”».

«Ma parliamo di Avezzano, che nonostante la classifica reputo una squadra temibile – analizza il coach -. Ha messo in difficoltà quasi tutti gli avversari seppur riuscendo a imporsi solo due volte. Sappiamo che sarà una partita ruvida, ma siamo anche consapevoli di attraversare un buon momento di forma. Stiamo bene e spesso riusciamo a portare a casa il risultato desiderato. Vogliamo continuare così, dando il meglio di noi, come cerchiamo di fare ogni domenica. L’obiettivo è quello di cercare di avere meno cali possibili, mantenendo sempre alta l’intensità».
LEGGI ANCHE: Il Biella Rugby si affida all’esperto Carlo Orlandi

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.