Seguici su

Sport

Bergamo e Stella Azzurra sono le prossime rivali dell’Edilnol

Pubblicato

il

BIELLA – Pallacanestro Biella è ormai certa di concludere all’ultimo posto del girone Verde la prima fase del campionato di serie A2. La penultima invece è la Withu Bergamo e proprio queste due squadre daranno vita al girone Nero della cosiddetta “fase a orologio” insieme all’ultima classificata del raggruppamento Rosso, vale a dire la Stella Azzurra Roma.

L’Edilnol sta dunque lavorando sodo in palestra agli ordini di coach Iacopo Squarcina per preparare al meglio la seconda parte della sua stagione, che prenderà il via tra una settimana, e per farlo, dopo lo scrimmage di una otto giorni fa al Forum contro la Paffoni Omegna di serie B, oggi sarà impegnata a Piacenza, in un allenamento congiunto con l’Assigeco dell’ex Federico Massone, già rivale durante la regular season (sconfitta in trasferta e vittoria in casa).

Sarà molto probabilmente l’ultima tappa di avvicinamento alla “fase a orologio”, che prenderà il via la prossima settimana. Già certo il calendario dei rossoblù: l’Edilnol giocherà a Bergamo domenica 25 aprile, poi mercoledì 28 ospiterà al Forum la Stella Azzurra, domenica 9 maggio riceverà a sua volta la Withu e mercoledì 12 affronterà la Stella Azzurra Roma in trasferta.

Al termine di questa fase, la terza e ultima classificata del girone retrocederà direttamente in serie B, la prima e la seconda disputeranno i play-out con l’ultima e la penultima del girone Blu (al quale accedono decima, 11esima e 12esima dei gironi Verde e Rosso). Le due perdenti retrocederanno in B.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *