Seguici su

Sport

Bene Biogliese e Fulgor, per il Cossato tutto da rifare

Pubblicato

il

Le partite delle biellesi finiscono tutte 1-0 nella prima giornata. Azzurri battuti a Galliate nonostante la superiorità numerica, mister Inglesi: “Bisogna ricominciare subito da capo. Dobbiamo metterci in testa che continuando così rischiamo seriamente di retrocedere”

Il risultato di 1-0 ha caratterizzato la prima giornata del campionato di Promozione per le squadre biellesi. Con questo punteggo infatti Biogliese/Valmos e Fulgor Ronco Valdengo hanno portato a casa i tre punti, vincendo i rispettivi incontri interni, mentre il Cossato ha perso sempre per 1-0 in trasferta a Galliate.

“Mi tengo stretti i tre punti ma c’è ancora qualcosa da migliorare”, con queste parole mister Borri ha commentato il successo di misura della Fulgor sul Piedimulera. Una vittoria maturata alla mezz’ora del primo tempo grazie al gol di Franguelli.

Bene, come detto, anche la Biogliese/Valmos, che pure è scesa in campo contro l’Oleggio priva dei due esterni offensivi titolari, vale a dire Dossena e Schiapparelli, entrambi infortunati. La squadra di Peritore ha avuto il merito di sbloccare il risultato dopo nemmeno dieci minuti, trovando il vantaggio su calcio di rigore decretato dall’arbitro per l’evidente fallo di mano di Sironi: sul dischetto si è presentato Tommaso Marazzato, che non ha sbagliato.

Brutto scivolone invece per il Cossato, che ha perso a Galliate al termine di una gara decisamente sottotono. Dopo 45 minuti di nulla, in avvio di secondo tempo Urban ha avuto due volte la palla buona per l’1-0, ma Rolla ha sempre fatto buona guardia, mentre sull’unica offensiva i padroni di casa hanno trovato il gol con Basebe, in estate allenatosi proprio a Cossato. “Bisogna ricominciare subito tutto da capo – le parole di mister Inglesi, visibilmente contrariato a fine gara -. Dobbiamo metterci in testa che continuando così rischiamo seriamente di retrocedere”.

La Coppa Italia

Mercoledì sera riflettori puntati sul campo di Valle Mosso. Alle 20.30 Biogliese/Valmos e Fulgor Ronco Valdengo si giocheranno infatti il passaggio al secondo turno della Coppa Italia. Gli azzurri dovranno assolutamente vincere, in quanto hanno due lunghezze da recuperare sui biancorossi (4 contro 6), ai quali invece sarà sufficiente un pareggio per centrare la qualificazione. Iniflunte la sfida di Varallo tra la Dufour e il Cossato, entrambe già eliminate.

Maggiori dettagli sulla Provincia di Biella in edicola mercoledì.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook