Seguici su

Sport

Arriva il Bear Wool Volley e Biella diventa capitale della pallavolo giovanile

Appuntamento fissato per mercoledì 3, giovedì 4 e venerdì 5 gennaio

Pubblicato

il

BIELLA – Tutto è pronto per la 19esima edizione del Bear Wool Volley, il torneo internazionale che trasformerà la nostra città nella capitale della pallavolo giovanile per tre giorni.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 3, giovedì 4 e venerdì 5, quando la kermesse coinvolgerà come da tradizione migliaia di atleti e decine di società italiane e non solo. Un evento che rappresenta uno dei fuori all’occhiello non solo della disciplina, ma più in generale dello sport di casa nostra.

Un centinaio, o giù di lì, di squadre presenti nelle categorie Under19 (che mette in palio il “Memorial Marco Germanetti), Under17 e Under15 maschile e Under18, Under16 e Under14 femminile, più di una decina delle quali straniere, oltre a otto formazioni Special Olympics si daranno battaglia nelle varie palestre della provincia che ospiteranno le gare di qualificazione, prima delle giornata dedicata alle finali, in programma tra PalaPajetta e, soprattutto, Biella Forum. Oltre ai due impianti appena nominati, il torneo si giocherà negli impianti cittadini del PalaSarselli, del “Belletti Bona”, della “Massimo Rivetti” e dell’Itis “Q.Sella” e nelle palestre di Tollegno, Sagliano Micca, Pralungo, Pollone, Mongrando, Gaglianico, Verrone, Vigliano Biellese, Lessona, Cossato, Candelo e Valdengo.

Nel corso degli anni l’organizzazione era affidata a Ezio Germanetti e al suo collaudato staff, ora diventa, per così dire, patrimonio di tutti. L’attuale consiglio direttivo continua a lavorare con la medesima dedizione e la stessa passione, ma il Bear Wool Volley viene “preso in pancia” dalla Scuola Pallavolo Biellese Monteleone Trasporti in modo tale da far fronte alle nuove formative. Rimane comunque una realtà separata, appunto con un proprio direttivo formato da rappresentanti di alcune società del territorio (vale a dire TeamVolley, Virtus Biella, Occhieppese Pallavolo, GS Tollegno, Gaglianico Volley Schoo e appunto Scuola Pallavolo Biellese).

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *