Seguici su

Biella

Arianna Gallina firma il primo contratto da pro

Candelese classe 2006, prodotto del vivaio della Juventus Women

Pubblicato

il

arianna gallina firma il primo contratto

Arianna Gallina firma il primo contratto da pro. Centrocampista classe 2006 di Candelo, dal 2016 nel settore giovanile della Juventus Women, la scorsa settimana è diventata a tutti gli effetti una calciatrice professionista. Ha infatti sottoscritto un accordo che le lega al club bianconero sino al 30 giugno 2027.

Arianna Gallina firma il primo contratto da pro

Gallina (nella foto sopra) frequenta l’ambiente della prima squadra ormai da quasi un anno. Il suo esordio con la maglia della Juve risale allo scorso 7 febbraio, quando debutto con le “grandi” in occasione della sfida di Coppa Italia giocata contro la Sampdoria.

Poche settimane fa è stata invece inserite nella Lista B delle calciatrici a disposizione (riservata alle ragazze del vivaio) per la fase a gironi della Champions League.

Una squadra a tratti inarrestabile

Nove vittorie consecutive. La Juventus Women di questa prima parte di stagione 2024/2025 appare quasi inarrestabile. Sei successi di fila in altrettante partite di campionato, l’ultimo nello scontro diretto con la Roma campione d’Italia, battuta 2-1 domenica all’Allianz Stadium, e primo posto in solitaria.

Tre affermazioni anche in Europa, con l’1-0 esterno al Valerenga che, dopo la doppia vittoria sul Paris Saint-Germain nel turno preliminare, ha aperto la cavalcata nella manifestazione continentale. Champions League che ieri sera ha fatto tappa a Biella per la sfida tra Juve e Bayern Monaco. Al “Pozzo-Lamarmora” è finita 2-0 per le tedesche.
LEGGI ANCHE: «La maglia della Juventus è un onore»

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *