Seguici su

Sport

Angelico-Veroli: riparte l’avventura rossoblu

Pubblicato

il

Alle 18 è iniziato il primo match stagionale di Pallacanestro Biella

40'

Finisce con il punteggio di Angelico 71-Veroli 83 la prima uscita dell'Angelico nella Lega Gold 2013/2014, ma Biella esce dal campo tra gli applausi convinti del suo pubblico. Non si può dire altrettanto della terna arbitrale Materdomini-Pecorella-Bonfante, subissata di fischi dal Forum.

 

39'40"

L'antisportivo fischiato a capitan Raspino – assurdo – chiude la prima partita di campionato della nuova Angelico

 

39'

Rientra Laganà, evidentemente il problema non era così grave, Samuels da sotto recupera due volte il rimbalzo e mette il +5, Veroli recupera palla, forse è finita

 

38'

Samuels riporta avanti Veroli e Tomassoni regala il +3 agli ospiti nonostante la mano in faccia di Berti, Corbani è costretto al time out sul 74-71 per i giallorossi

 

35'30"

Time out Biella dopo un paio di attacchi "macchinosi", Angelico avanti 69-68

 

33'

Corbani tira il fiato seduto sul cubo dei cambi durante una pausa del gioco e con capitan Raspino e la bimane di Lombardi Biella vola sul +4… questa è la squadra che tutti vogliono vedere, questa è la vera Pallacanestro Biella e, come canta la Curva Barlera, "LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI!"

32'

Pareggio a quota 63 firmato da Voskuil, il Forum è una vera e propria bolgia, con i cori contro Cantù che non mancano mai…

 

30'20"

Canestro di Laganà per il -2, ma il giovane play rossoblù si infortuna ricadendo sul parquet e viene portato fuori a braccia da Chillo e Berti, una brutta tegola per Biella, che ora dovrà cercare di vincere questa partita anche per il suo numero 9

 

30'

Il terzo quarto finisce con il canestro sulla sirena di Chillo per il -4 (63-59). E ora sotto con gli ultimi dieci minuti. Il Forum vuole un'Angelico con gli "occhi della tigre"…

 

29'

Tripla di Voskuil, recupero in difesa e canestro di Lombardi, Biella torna a -6 (62-56), si preannuncia un ultimo quarto incandescente

 

25'30"

Seconda bomba del periodo e della partita per Voskuil, Biella ha bisogno che l'americano di passaporto danese entri in striscia…

 

22'

Prosegue la pioggia di triple di Veroli (8/12), i giallorossi sono tornati oltre la doppia cifra di vantaggio e Casella ne ha messe due di fila. Time out coach Corbani (53-37).

 

20'

Finisce il primo tempo. Angelico 35-Veroli 40. Grande inizio di partita degli ospiti, che hanno subito raggiunto la doppia cifra di vantaggio, poi Biella ha piano-piano trovato quella aggressività e quell'intensità che sono forse mancate nei primi minuti. L'apporto del Forum ha fatto il resto e a metà partita i rossoblù sono ampiamente in partita, grazie agli 11 punti di Hollis e ai 9 di Infante. Per i giallorossi ben 16 di uno scatenato Casella, che però ne ha realizzati 13 nel solo primo quarto

 

18'30"

-2 (32-30) con la tripla di Hollis

 

17'

Biella costringe Veroli all'infrazione dei 24", l'intensità difensiva sta salendo e la tripla di Infante rimette un solo possesso di distanza tra le due squadre (30-27)

 

16'

La squadra chiama, il pubblico risponde. -6 (30-24) e palla in mano

 

14'

Angelico sotto soprattutto a rimbalzo, dove Samuels e Casella hanno fatto fino ad ora la voce grossa. L'energia del pubblico inizia a contagiare anche la squadra comunque e con la bomba di Berti il distacco torna sotto la doppia cifra (28-20).

 

12'

Rossoblù con le mani piuttosto "fredde" da oltre l'arco dei 6.75, ma la difesa inizia a tenere a bada Veroli… Peccato per qualche fischio della terna arbitrale quanto meno "dubbio"…

 

10'

Il primo quarto ha mostrato una Veroli decisamente in forma, trascinata da un Casella da 13 punti, ma nel finale di frazione l'Angelico pare essere finalmente riuscita a scrollarsi di dosso l'emozione per l'esordio e con Voskuil e Lombardi ha infiammato il Forum. Il parziale al primo intervallo vede però i giallorossi laziali avanti di 11 (24-13)

 

8' 50"

Alan Voskuil ruba palla e in contropiede realizza con libero aggiuntivo, il pubblico si accende ed entra in partita

 

4'

Il primo canestro del campionato rossoblù lo ha firmato capitan Tommaso Raspino in penetrazione.

 

Ore 18

La prima palla a due della stagione 2013-2014 di Pallacanestro Biella. Ospite di turno, Veroli.

Buona affluenza di pubblico al Forum per l'esordio in Lega Gold.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook