Seguici su

Sport

Angelico inarrestabile, Gamba Safety al terzo ko

Pubblicato

il

Quarto successo di fila per il Teamvolley, la Sprint Virtus conquista solo un set sul campo del Lingotto Torino. In serie D, il Botalla Formaggi più forte delle assenze

Quarta vittoria di fila per l’Angelico, che non ha lasciato scampo al malcapitato Bellinzago e che ora condivide la vetta della classifica in compagnia solamente del Calton, le uniche due formazioni ancora a punteggio pieno complice lo scivolone del Borgomanero.

Partita in discesa quella del Teamvolley, che ha dominato tutte e tre le frazioni con parziali piuttosto larghi (25-19, 25-16 e 25-17), tanto che coach Alessio Bellagotti ha avuto la possiblità di far ruotare tutte le giocatrici a sua disposizione.

Terza sconfitta consecutiva, invece, per la Gamba Safety SprintVirtus, che sul campo del Lingotto Torino ha provato a gettare il cuore al di là degli ostacoli, ma dopo aver vinto il primo set (25-13), ha ceduto alla distanza (25-16, 26-24 e 25-23), pur combattendo fino alla fine. Trascinate dalla “vecchia guardia” (Guiotto, Mo e Callegari) le nerofucsia hanno cercato di contrastare le avversarie, che nell’occasione sono state più brave. “Gli obiettivi li danno i risultati e non i nomi – le parole di coach Alberto Colombo -. E’ ora di cambiare rotta: per noi infatti a questo punto inizia un nuovo campionato. Adesso diventa fondamentale tirarci fuori dalla zone basse della classifica, avremo una decina di partite sulla carta più abbordabili. Le dovremo affrontare con la carica giusta, senza guardare a chi ci sta davanti, ma mettendoci più cuore e grinta”.

Serie D, Botalla Formaggi avanti tutta

Ancora una vittoria per il Botalla Formaggi. Nonostante qualche defezione di troppo (Valli, che solitamente agisce da libero, ha giocato da centrale), il Teamvolley ha espugnato il parquet del Cusio Sud Ovest, imponendosi con un secco 3-0 in virtù dei parziali di 25-20, 25-18 e 25-22.

Ha accarezzato l’idea del colpaccio il Cacciati, che in casa a Lessona ha perso di misura contro il forte Multimeda Red Volley. Vinto il primo set 25-20, la squadra di Andrea Sereno ha poi dovuto incassare la veemente rimonta ospite, concretizzatasi con i parziali di 25-19, 25-20 e 25-17.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook