Seguici su

Sport

A Mongrando vincono Christian Agnolin e Giusi Feo

Domenica 14 la tradizionale “Corsa Podistica di Ferragosto”

Pubblicato

il

Tanta allegria e altrettanta voglia di correre nonostante il periodo di vacanza. E’ stato questo lo spirito che ha animato gli atleti che hanno preso parte domenica sera, alla “Corsa Podistica di Ferragosto”, un appuntamento ormai tradizionale dell’estate di Mongrando.

La competizione – organizzata in frazione Curanuova, nell’ambito degli eventi inseriti nel calendario della Festa Patronale della Madonna Assunta, dal circolo Anspi La Vetta con il supporto di Csi Biella, GS La Vetta Running e del gruppo della Protezione Civile comunale – ha visto presentarsi ai nastri di partenza 95 concorrenti. Tre dei quali provenienti da molto lontano ed evidentemente in paese per trascorrere le ferie estive: un uomo è arrivato direttamente da Carpi, mentre ben due donne addirittura da Roma (la terza classificata, di cui dopo riveleremo il nome, e la 16esima, Francina Gerboni, ndr).

Dando una rapida occhiati ai risultati, la vittoria finale è andata a Christian Agnolin, portacolori del Gac Pettinengo, che sotto lo striscione dell’arrivo si è lasciato alle spalle Marco Bazzocchi, padrone di casa e alfiere de La Vetta Running Mongrando, e una coppia classificatasi in terza posizione a pari merito, vale a dire Edoardo Russo e Pietro Mosca, entrambi tesserato per l’Unione Giovane Biella, la cosiddetta Ugb. In ambito femminile, la gara ha fatto registrare l’affermazione di Giusi Feo della Biella Running Pietro Micca, che ha preceduto Elisa Travaglini, anche lei portacolori de La Vetta Running, e appunto una runner proveniente nientepopodimenoche dalla capitale: Sandra Parisi del Roma Road Runners Club.

Per quanto riguarda le graduatorie riservate alle società, la Podistica Vigliano Biellese si è aggiudicata il “Trofeo Luigi Accotto”, mentre l’As Gaglianico 1974 ha vinto il “Trofeo Anspi La Vetta”.

Come da consolidata tradizione della “Corsa Podistica di Ferragosto” di Mongrando, erano previste altre due gare nella gara. La “Sfida Vaticano” tra sacerdoti ha visto Don Mario Parmegiani di Sandigliano, 57esimo al traguardo, precedere il parroco mongrandese Don Stefano Vaudano, 61esimo assoluto. Invece la “Sfida Don Camillo e Peppone” tra il sindaco e il parroco del paese ha premiato lo stesso Vaudano nei confronti del primo cittadino Antonio “Tony” Filoni, che si è piazzato a sua volta 77esimo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *