La Provincia di Biella > Attualità > Vacanze e viabilità: bollino rosso dal 31 luglio al 2 agosto, bollino nero dal 7 al 9 in particolare sabato 8
Attualità, Senza categoria Biella Circondario -

Vacanze e viabilità: bollino rosso dal 31 luglio al 2 agosto, bollino nero dal 7 al 9 in particolare sabato 8

Le previsioni di "Viabilità Italia"

Con la graduale ripresa, molti italiani si preparano a partire per trascorrere le vacanze estive. Saranno tanti che si sposteranno per raggiungere le mete di villeggiatura lungo le coste e verso le zone alpine e prealpine, specialmente nei fine settimana. L’impegno di Viabilità Italia è stato quello di organizzare, su tutta la rete viaria e ferroviaria, interventi in casi di criticità oltre ad intensificare la presenza delle pattuglie nei punti e nei periodi nevralgici. Nel Piano dei servizi di Viabilità Italia sono riportate tutte le informazioni e le misure operative che saranno attuate.

Sono state individuate e riportate in un calendario, le giornate in cui si prevede il maggior numero di persone in viaggio. Quest’anno sono contrassegnate con “bollino rosso” dopo il fine settimana del 24 -26 luglio anche quello del 31 luglio – 2 agosto. Gli spostamenti si preannunciano, invece, più intensi nel fine settimana del 7 – 9 agosto; per la mattina di sabato 8 agosto è previsto “bollino nero”. Bollino rosso anche per gli ultimi due fine settimana del mese, in cui si concentrerà il traffico di rientro.

© riproduzione riservata