Seguici su

Attualità

Previsioni ondate di calore, anche per questa estate torna il bollettino di Arpa Piemonte

Pubblicato

il

Un'altra giornata con 32 gradi

Anche per questa estate sul Sito Internet dell’ARPA Piemonte (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale) viene aggiornato il Bollettino sulla “Previsione Ondate di Calore” con indicati la Temperatura percepita (AT), la Temperatura aria (T), l’Indice sintetico per la misura dello stress da calore relativo al clima del periodo (HSI) ed i relativi avvisi comportamentali per la popolazione (Benessere, Cautela, Molta cautela e Pericolo), Provincia per Provincia.
È disponibile l’ultimo bollettino per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute.

Inoltre ARPA Piemonte, dallo scorso anno, ha attivato sulla piattaforma Telegram il bot @ondatedicalorePIE per ricevere direttamente sul cellulare i bollettini.
Le indicazioni per iscriversi a questo servizio, sono pubblicate nella pagina “Un BOT di Telegram per le ondate di calore del Sito Internet dell’ARPA Piemonte.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la pagina “Ondate di calore: come prevenire i danni alla salute” dell’Area tematica “Sanità” del Sito Internet della Regione Piemonte, con attivati link utili e disponibile materiale informativo (locandina e pieghevole).

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *