Attualità
Martedì arrivano in vaccini di AstraZeneca
La consegna in Piemonte delle prime dosi del vaccino contro il Covid prodotte da AstraZeneca, arrivate in Italia, è prevista per la giornata di martedì 9 febbraio. Lo rende noto l’Unità di crisi della Regione.
Per il Piemonte si tratta di 17.800 dosi che serviranno per avviare la campagna di vaccinazione delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine e della Polizia municipale.
Con le successive forniture – in tutto nel mese di febbraio sono previste per il Piemonte circa 90 mila dosi di AstraZeneca – si inizierà la vaccinazione anche del personale scolastico con meno di 55 anni, il target d’età indicato per l’uso di questo vaccino.
Oltre al vaccino AstraZeneca, la prossima settimana è previsto l’arrivo di altre 36.270 dosi di Pfizer e 11.100 di Moderna, che continueranno a essere usate per il completamento della vaccinazione del personale del sistema sanitario e degli ospiti e operatori delle Rsa e, a partire dal 21 febbraio, per l’avvio della campagna sugli over 80.
Oggi sono 2.773 le persone che hanno ricevuto il vaccino, secondo i dati comunicati all’Unità di crisi; a 2.364 è stata somministrata la seconda dose.
Dall’inizio della campagna vaccinale sono state inoculate 242.833 dosi (102.402 come seconda dose), corrispondenti al 96,1 % delle 252.580 dosi finora disponibili per il Piemonte.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook