Seguici su

Senza categoria

L’ultimo lupo è… sulla Serra

Pubblicato

il

Il lupo sta tornando nel Biellese? Difficile dirlo, però uno uomo  è sicuro: “Insieme a mio fratello ne ho visto uno. Era abbastanza scuro e con occhi chiari tendenti al giallo”.

Il lupo sta tornando nel Biellese? Difficile dirlo, però uno uomo è sicuro: “Insieme a mio fratello ne ho visto uno. Aveva il pelo abbastanza scuro e con occhi chiari tendenti al giallo”.

E’ il giornale Il Biellese a riportare la testimonianza di Guido Gubernati, allevatore di cani e appassionato di cinofilia, che sostiene di essere riuscito a osservarlo per diversi secondi prima che l’animale si desse alla fuga. L’avvistamento risale a domenica mattina e sarebbe avvenuto a Mongrando, sulla Settimo Vittone, vicino al bivio per Donato.

Potrebbe trattarsi, più che di un lupo appartenente a un branco, di un esemplare isolato di passaggio. In ogni caso è bene ricordare che, nonostante la sua “cattiva reputazione”, il lupo è una specie protetta (era quasi del tutto scomparso in buona parte d’Europa a causa del vero e proprio sterminio perpetrato dall’uomo) e che la sua presenza è “sintomo” di un territorio in buone condizioni.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.