Seguici su

Senza categoria

La Giornata del Riuso conquista anche Andorno e Borriana

Pubblicato

il

Come è ormai abitudine sono stati tanti i residenti che hanno conferito in piazza gli ingombranti di cui volevano disfarsi e decine di habituè, tra cui i consueti professionisti del vintage, che hanno svuotato piano piano l’esposizione

Anche ad Andorno è stata un successo la Giornata del Riuso organizzata sabato scorso dal comune in collaborazione con Seab. Come è ormai abitudine sono stati tanti i residenti che hanno conferito in piazza gli ingombranti di cui volevano disfarsi e decine di habituè, tra cui i consueti professionisti del vintage, che hanno svuotato piano piano l’esposizione, molto ben organizzata, per comparti merceologici, sotto lo sguardo soddisfatto del sindaco Davide Crovella, arrivato per l’aperura dei cancelli, effettuata come ormai di consueto a piccoli gruppi e in base ai numeri progressivi consegnati, con in più l’obbligo di non potersi portare via più di tre oggetti, salvo rimettersi in coda.

Presente ad Andorno anche l’amministratore delegato di Seab Silvio Belletti. “Quello delle giornate del riuso- ha spiegato – è ormai un circolo virtuoso che coinvolge gran parte del biellesi e permette di ridurre in modo sostanzioso i conferimenti in discarica. Sono davvero contento che anche Andorno abbia deciso di aderire, andando a comporre un altro tassello di quello che è ormai un calendario che va strutturandosi. Quando alla fine dell’anno tireremo le somme i vantaggi ottenuti dal territorio per i minori conferimenti in discarica di materiali ingombrati saranno molto consistenti. Stiamo parlando di un risparmio di migliaia di euro, oltre alla crescita di una cultura ambientale che è fondamentale per migliorare il comparto della differenziata”.

Sempre sabato mattina si è tenuta anche la seconda Giornata del Riuso a Borriana.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook