Seguici su

Senza categoria

La Burcina in balia di cani aggressivi

Pubblicato

il

Da qualche tempo nel parco della Burcina è stata denunciata la presenza di alcuni animali a piede libero. Come è successoun paio di giorni fa quando una donna ha segnalato la presenza di un fgruppo di cani particolarmente aggressivo che si stava aggirando per il parco.

Da qualche tempo nel parco della Burcina è stata denunciata la presenza di alcuni animali a piede libero. Come è successoun paio di giorni fa quando una donna ha segnalato la presenza di un fgruppo di cani particolarmente aggressivo che si stava aggirando per il parco. «Quando girano in branco scatta l’istinto predatorio e i cani possono esser tentati di morsicare il malaugurato che gli corre davanti – ha spiegato nei giorni scorsi Giuliano Mosca, responsabile del canile di Cossato, cui è affidato il recupero dei cani vaganti in tutti i comuni del consorzio biellese –. Ma si tratta iù che altro di cuccioloni che presi singolarmente non possono essere certo considerati feroci».

Tanto più che di randagi non si sta parlando: tutti gli animali presenti all’interno del parco sono stati identificati come di proprietà di abitanti delle vicinanze. Il canile si è attivato per predisporre la posa di gabbie in Burcina, ma certo la collaborazione più auspicabile sarebbe quella dei proprietari dei cani.

Sul fronte manutenzione, se non altro, arrivano segnali positivi. Le condizioni del parco sono molto migliorate e i biellesi possono finalmente tornare a godere della meraviglia dei rododendri in fiore.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook