Senza categoria
Il Rifugio degli asinelli compie 4 anni
Domenica grande festa a Sala Biellese
Il rifugio degli asinelli di Sala Biellese compie quattro anni. E lo fa con una grande festa che si terrà domenica prossima 25 agosto. L’anniversario è anche un’ottima occasione per tracciare un bilancio dei primi 48 mesi di attività:
“Ospitiamo – spiega Barbara Massa, responsabile del centro – 150 asini, muli e bardotti ospitati a Sala Biellese più altri 18 in affidamento in Regioni limitrofe In tutto questo tempo sono stati 56mila i visitatori, 4600 persone in tutta Italia che hanno adottato a distanza un asinello per sostenere le nostre attività. Senza scordare i 14 dipendenti della Fondazione e i 27mila fan su Facebook, che ci sostengono e, attraverso le segnalazioni, ci permettono di intervenire per salvare asini maltrattati anche in zone lontane dal Biellese.
Il Rifugio si occupa solo di casi di maltrattamento? È il compito principale del Rifugio: salvare asini vittime di abusi e abbandono in Romania, Grecia, Il "La festa – prosegue Barbara Massa – è il nostro modo per ringraziare chi ci ha sostenuto finora e ci ha permesso di “diventare grandi”: senza le donazioni dei privati, non avremmo potuto fare nulla di tutto quello che chiunque può vedere venendo in visita al Rifugio. Il 25 ci saranno giochi, laboratori e tante attività, insieme ad ASPA Animali Solo Per Amore, Progetto Tartafelice Onlus e CEA Andirivieni; poi il grooming, per mostrare la cura giornaliera degli asini, l’estrazione del concorso per trovare un nome ai puledri di Colleferro, la presentazione del calendario 2014. Come per le precedenti edizioni, attendiamo gente da tutta Italia: c’è una famiglia di 5 persone (e un cane) che ogni anno arriva da Napoli apposta per festeggiare il Rifugio!"
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook