Senza categoria
Franco Portaluppi, Mr Cobra delle moto
Nel Biellese, precisamente a Ponzone di Trivero, esiste un’azienda artigianale (con due soci) che costruisce componenti per moto da competizione già conosciuta in tutta Europa. Non è facile prendere contatto con Franco Portaluppi (nato a Tromello in provincia di Pavia nel 1958, ma oggi abitante a Biella Piazzo) perché è quasi sempre impegnato al lavoro (e di questi tempi è una buona notizia!)
“Hai una Yamaha MT03? Vuoi i cerchi a raggi con la qualità Alpina tubless STS e con la qualità dei mozzi Cobra? Con magari un parastrappi regolabile? Adesso ci sono!”
Questo annuncio, sulla pagina Facebook chiamata “Pz5 Cobra”, fino a qualche giorno fa sarebbe stato per me incomprensibile, poi ho scoperto, grazie al mio giovane amico Pietro Perona, che nel Biellese, e precisamente a Ponzone di Trivero, esiste un’azienda artigianale (con due soci) che costruisce componenti per moto da competizione già conosciuta in tutta Europa.
Non è facile prendere contatto con Franco Portaluppi (nato a Tromello in provincia di Pavia nel 1958 ma oggi abitante a Biella Piazzo) perché è quasi sempre impegnato al lavoro (e di questi tempi è una buona notizia!)
Una rivista specializzata di off road (fuori strada) “Inside” ha già dedicato a Pz5 cobra ben sette pagine con un’intervista a Franco.
Massimiliano Zegna
Il testo integrale sarà in edicola domani sulla Nuova Provincia di Biella
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook