Senza categoria
FOTOGALLERY – Salvata una volpe rimasta intrappolata sotto una rampa
Era rimasta bloccata sotto una rampa, in uno spazio di pochi centimetri quadrati, e in preda al panico non riusciva più a uscire.
Era rimasta bloccata sotto una rampa, in uno spazio di pochi centimetri quadrati, e in preda al panico non riusciva più a uscire. Ci ha pensato l’equipaggio formato da Mario Raffa e Luca Re Gilardi, volontari del Coordinamento provinciale di Protezione civile, a salvare la volpe rimasta intrappolata all’esterno della sede del Codacons, all’angolo tra via Ivrea e via Sant’Agato.
L’intervento è stato effettuato oggi pomeriggio verso le 16,45. Ad avvisare la squadra addetta al recupero della fauna selvatica coordinata da Cleto Canova, è stato un funzionario della Questura che, rimasto sul posto, ha atteso l’arrivo dei volontari per poi aiutarli a recuperare l’animale.
Una volta liberata, la volpe è stata portata al sicuro e sfamata, in attesa dell’arrivo del veterinario. I volontari hanno già in cura un altro cucciolo di volpe la cui madre è stata investita. Quando entrambi gli animali saranno pronti, verranno rimessi in libertà in un ambiente protetto.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook