Seguici su

Senza categoria

Folle fuga in motorino dalla polizia

Pubblicato

il

Anziché fermarsi all’alt della polizia, hanno accelerato all’improvviso e si sono dato alla fuga. Protagonisti due ragazzi di Biella in sella a un motorino.

Anziché fermarsi all’alt della polizia, hanno accelerato all’improvviso e si sono dato alla fuga. Protagonisti due ragazzi di Biella in sella a un motorino.

E’ successo ieri pomeriggio verso le 17,40. Una volante della Questura di Biella ha intercettato uno scooter nero in via Repubblica, all’altezza del tribunale. Alla vista degli agenti, i due ragazzi hanno tentato di scappare. Dopo aver imboccato via Vercelli in contromano, si sono spostati in via Marconi, in direzione via Italia, sempre in contromano. Hanno anche persorso un tratto di strada su un marciapiede, nel tentativo di guadagnare metri e non farsi fermare.

I loro sforzi, però, si sono rivelati inutili: proprio in via Marconi, davanti al supermercato A&O, la polizia è infatti riuscita a bloccare lo scooter e a identificare entrambi i ragazzi. Il motorino è risultato sprovvisto di assicurazione, munito di targa di un altro ciclomotore e mai immatricolato. Il conducente, inoltre, lo stava guidando senza patente.

Sono numerose le infrazioni al codice della strada contestate. Oltre a tutte quelle già citate (dalla inottemperanza all’alt alla guida senza patente, libretto e con un’altra targa, passando per l’inesistente copertura assicurativa e l’inosservanza della segnaletica di divieto d’accesso), si aggiunge anche la velocità “non commisurata”.

Tutto questo costerà parecchio caro al conducente. In totale, infatti, le sanzioni ammontano a circa 6mila 500 euro. Il veicolo è stato inoltre sottoposto a sequestro e fermo amministrativo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook