Senza categoria
Essere mamma è una grande possibilità e una grande impresa
Diventare ed essere madre di due figli, Francesco e Andrea, è l’esperienza più incredibile che mi sia stata donata. Nel bene e nel male, anche quando il dolore rischiava di prendere il sopravvento. Nell’estate del 2013 al Francy, il mio primo bimbo, venne diagnosticato un male terribile.
Diventare ed essere madre di due figli, Francesco e Andrea, è l’esperienza più incredibile che mi sia stata donata. Nel bene e nel male, anche quando il dolore rischiava di prendere il sopravvento. Nell’estate del 2013 al Francy, il mio primo bimbo, venne diagnosticato un male terribile. Tutto nacque da quelli che sembravano essere semplici mal di testa. Il mondo ci crollò letteralmente addosso. Mio marito ed io, insieme a lui e alle tantissime persone che inaspettatamente ci hanno sostenuto, iniziammo una lunga ed estenuante battaglia che nei mesi successivi ci avrebbe messo a dura prova. Abbiamo passato momenti difficilissimi, ma anche i peggiori non sono riusciti a scalfire una granitica certezza: essere mamma è il regalo più bello che abbia ricevuto dalla vita. I figli sono l’espressione più grande dell’amore. Nella mia breve ma intensa esperienza di mamma posso dire di aver vissuto molteplici emozioni: la gioia nel conoscerli e nel vederli per la prima volta, la felicità e l’orgoglio nel vedere i continui progressi e cambiamenti, lo stupore e l’ammirazione per la forza e il coraggio che fin da piccoli dimostrano di avere, ma ciò che di più grande ho imparato è di non perdere mai la speranza.
Dunque il mio è per tutte voi mamme un messaggio di speranza: non perdetela mai, perchè essere mamma è insieme una grande possibilità e una grande impresa. Si fatica, si ama, si piange, si ride, si soffre, ma si spera e si vive fino in fondo. Vi auguro di ricevere, non solo oggi ma tutti i giorni, il regalo più bello e prezioso: il sorriso dei vostri bambini.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook