Senza categoria
Bielmonte, strade riaperte… a metà
Da oggi è nuovamente accessibile la Panoramica Zegna, rimane invece chiusa la provinciale 115
Buone notizie per amanti della montagna: è di nuovo possibile arrivare a Bielmonte. O meglio, è possibile passando dalla Panoramica Zegna.
La provinciale 232, infatti, è stata riaperta in tarda mattinata.
“Verificate le condizioni di sicurezza e ultimate le operazioni di sgombero delle slavine e della neve caduta – confermano dalla Provincia – la strada provinciale 232 è stata riaperta al transito a fronte della disposizione di revoca dell'ordinanza di chiusura”.
Discorso diverso, invece, per la 115, quella che attraversa la valle Cervo, rimasta ancora off limits: “Sono tuttora in corso le operazioni di verifica delle condizioni di sicurezza e di rimozione della neve – fanno sapere sempre dalla Provincia -; al termine di tali operazioni verrà valutata la possibilità di riapertura della strada a partire dalla mattinata di domani”.
Dall’ente ricordano inoltre a tutti gli automobilisti che “il mancato rispetto del divieto di transito, oltre a esporre le persone al rischio, ostacola e rende più difficoltose le operazioni in corso per garantire la riapertura della strada in condizioni di sicurezza”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook