Seguici su

Senza categoria

“Adulterio” di Paulo Coelho

Pubblicato

il

La rubrica di Anita Borella, ragazza di 28 anni nata a Biella, che attualmente vive a Firenze. Da sempre appassionata di libri, con questo appuntamento settimanale ci consiglia alcuni titoli da “portare sotto l’ombrellone”, per trascorrere qualche ora immersi in una piacevole lettura.

Nuovo appuntamento con la rubrica di Anita Borella, ragazza di 28 anni nata a Biella, che attualmente vive a Firenze. Da sempre appassionata di libri, con questo appuntamento settimanale ci consiglia alcuni titoli da “portare sotto l’ombrellone”, per trascorrere qualche ora immersi in una piacevole lettura.

“Adulterio”

L’ultimo libro di Paulo Coelho, Adulterio, narra della vita di una giovane donna ,Linda, 31anni residente a Ginevra con un vita apparentemente perfetta.

Giornalista di successo, intelligente e affascinante, due figli, un marito benestante e presente, Linda sembra avere raggiunto ogni successo. Dopo un’intervista che considera rivelatrice, in Linda giorno dopo giorno si insinuerà il panico della perfezione, sarà assalita dal timore del cambiamento e dall’angoscia di smarrire tutto ciò che ha da un momento all’altro.Linda inizia piano piano a perdere ogni certezza, si sente apatica e perseguita dalla temibile malattia del nostro secolo, la depressione. Nel grigiore e nella prevedibilià di ogni giornata, anche se perfetta,nella calma e nella sicurezza del marito, in Linda nasce il bisogno di sentirsi nuovamente viva, di avere il coraggio di percorrere strade diverse che forse ha sempre temuto di intraprendere, trovandosi ora in una gabbia d’oro. Inizia una relazione con un uomo sposato, che a sua volta sembra trovare gioia solo nella trasgressione.

Adulterio ci fa vivere la psicologia di Linda,e la sua lotta contro il mostro che ogni tanto si risveglia e che le domanda se avrà intrapreso la strada giusta, se ha un senso ogni sua giornata o se è il risultato delle sue paure e quindi un ripiego che si è sforzata ogni giorni di accettare. Cohelo anche questa volta ci insegna, smascherando pagina dopo pagina la sua protagonista, che rimarrà alla fine nella sua autenticità, chi sarà la vera Linda?

Anita Borella


Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook