Seguici su

Biella

Ufficiale: Marta Bruschi è la candidata sindaca del centrosinistra

Dopo trattative e consultazioni, è arrivata l’ufficialità: Marta Bruschi è la candidata sindaca della coalizione di centrosinistra a Biella

Pubblicato

il

Marta Bruschi

BIELLA – Dopo trattative, consultazioni e anche qualche polemica, adesso è ufficiale: Marta Bruschi è la candidata sindaca della coalizione di centrosinistra a Biella.

L’assemblea si è espressa: Marta Bruschi è la candidata sindaca

Le segreterie del circolo PD Biella, del Partito Democratico Biellese, di +Europa Biella e di Alleanza Verdi e Sinistra Biella hanno comunicato che, a seguito dell’esito dell’assemblea del circolo PD di Biella di ieri, venerdì 9 febbraio, la consigliera comunale Marta Bruschi è ufficialmente la candidata sindaca per la coalizione di centrosinistra “La Città di Domani”.

La scelta di Marta Bruschi epilogo di un percorso iniziato in autunno

“Questo percorso, cominciato lo scorso autunno, ha impegnato le forze politiche aderenti alla coalizione a ricercare una candidatura unitaria, condivisa e rappresentativa dei partiti che compongono oggi la coalizione di centro sinistra – spiegano in un comunicato -. La nostra coalizione rimane aperta al contributo e alla partecipazione di altre forze e personalità politiche e civiche che volessero aderirvi, condividendone valori e programma”.

“Il risultato raggiunto – aggiungono – è stato il frutto di un approfondito confronto che ha consentito, grazie alla collaborazione e alla generosità di tutte e tutti, di individuare, in Marta Bruschi, una figura che rappresenta, nel panorama politico biellese, la più importante e significativa novità di queste elezioni amministrative. Il Partito Democratico, +Europa e l’Alleanza Verdi e Sinistra ringraziano fin da subito Marta per aver accettato la proposta di candidatura a sindaca. Questa scelta è per tutta la colazione un motivo di grande soddisfazione”.

Obiettivo Palazzo Oropa

Ora la coalizione “Città di domani” è pronta ad affrontare l’imminente campagna elettorale: “Continueremo con entusiasmo a lavorare insieme a Marta Bruschi al rafforzamento del programma per le amministrative di giugno 2024 – si legge ancora nel comunicato -, proseguendo con l’attività di ascolto e approfondimento con la società civile che ha visto la partecipazione numerosa, attenta e costruttiva di molte realtà locali in questi mesi”.

Lunedì 12 febbraio, alle ore 17, presso il Risto Bar Mariposa, è in programma una conferenza stampa in cui verrà presentata ufficialmente la candidatura di Marta Bruschi.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *