Seguici su

Politica

Si è dimesso il consigliere comunale della Lega Franco Mino che preferisce gli africani agli ebrei

Pubblicato

il

BIELLA – Proprio nel Giorno della Memoria ha pubblicato su facebook un post con la frase: “Gli ebrei non meritano la mia attenzione perché se ne sono sempre fregati delle violenze subite da alcuni popoli africani”.

Un post delirante firmato da Franco Mino che ha scatenato il finimondo, tanto che il suo stesso partito ne ha chiesto le dimissioni.

“Le parole pronunciate dal consigliere comunale di Biella Franco Mino – scrive il commissario provinciale della Lega, Michele Mosca – appaiono quanto mai fuori luogo e non condivisibili. La Lega è da sempre dalla parte di coloro che soffrono e lo è ancor di più nei confronti del popolo ebraico che ha subito le persecuzioni nazifasciste nel periodo bellico”.

In qualità di Commissario provinciale della Lega Michele Mosca aggiunge: “Sono stupito delle parole scritte da Franco Mino, storico militante del nostro movimento, che evidentemente quando le scriveva non deve averne compreso appieno la portata e la gravità. Per questo motivo ho chiesto e ho ottenuto le dimissioni immediate dalla carica di consigliere comunale. Questa mattina si è recato dal sindaco Claudio Corardino, presso gli uffici comunali, per l’espletamento delle formalità burocratiche”.

Nella foto il consigliere comunale Franco Mino che era già balzato agli onori della cronaca perché sorpreso in consiglio comunale a guardare chat erotiche.

1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Franco Mino, travolto dalle polemiche dopo il post sugli Ebrei: "Ho anche pensato di farla finita"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *