Seguici su

Politica

Primarie Pd, seggi aperti fino alle 20

Pubblicato

il

Possono votare tutti i residenti in città purché maggiorenni. Non è necessario essere iscritti al partito

Dopo un breve periodo di campagna elettorale, il gran giorno delle Primarie di “Biella in Comune è arrivato”. Oggi gli elettori saranno chiamati a scegliere il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra che si presenterà alle prossime elezioni amministrative. In corsa ci sono cinque persone (Osvaldo Asermino, Marco Cavicchioli, David Coen Sacerdotti, Annamaria Fazzari e Valeria Varnero), ne rimarrà solo una. O forse due. Se nessuno dovesse riuscire a raccogliere il 50 % più 1 dei consensi, infatti, domenica prossima, il 23 febbraio, verrà organizzato il ballottaggio tra i due più votati.

QUANDO SI VOTA
I seggi resteranno aperti oggi dalle 8 alle 20
CHI VOTA
Hanno diritto al voto i cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Biella. Il contributo richiesto per poter esprimere la propria preferenza è di un euro, da versare dopo aver aderito alla “Carta d’intenti del Centrosinistra per Biella”.
COME SI VOTA
E’ sufficiente presentare al seggio un documento d’identità e la propria scheda elettorale. Il cittadino può esprimere la propria preferenza in tre modi, tracciando sulla scheda un segno a) nella casella che si trova accanto al nominativo prescelto, b) sul nome del candidato, c) all’interno del riquadro che contiene il nome.

DOVE SI VOTA
Saranno allestiti quattro seggi.
Biella 1 – Villa Schneider, via Pietro Micca angolo via Gramsci, per i quartieri: Centro, Riva, Barazzetto, Oremo, Vandorno, Cossila, Favaro, Piazzo, Vernato, Thes.
Biella 2 – Sede Partito Democratico, via Trieste 41 per i quartieri: San Paolo, Villaggio Sportivo, Masarone.
Biella 3 – Casa di Giorno, via Corridoni 5, per il quartiere Villaggio Lamarmora
Biella 4 – Sede Circoscrione Chiavazza, piazza XXV Aprile, per i quartieri: Chiavazza, Pavignano, Vaglio Colma.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook